rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Smantellato gruppo di trafficanti che vendeva droga per telefono

I carabinieri hanno arrestato 12 persone in una operazione che ha permesso di trovare alcuni spacciatori che vendevano droga per telefono. Sequestrati anche 2 chili di cocaina

I carabinieri del comando provinciale di Torino hanno smantellato un gruppo di trafficanti di droga e sequestrato più di due chili di cocaina pura. Il valore della droga, una volta tagliata e messa in commercio, sarebbe stato di circa 200 mila euro. In un anno di indagini sono state dodici le persone arrestate.

L'organizzazione italo-albanese, che spacciava oltre 100 grammi di cocaina al giorno, era riuscita ad acquisire il monopolio dello spaccio di un intero quartiere. Vendevano su ordinazione telefonica, guadagnando 120 mila euro al mese,  utilizzando come codici per la consegna frasi tipo "Ci vediamo dal nonno o dalla nonna tra due minuti?", che volevano dire di incontrarsi in un luogo prestabilito con due grammi di cocaina.

La droga non era nascosta nelle abitazioni dei trafficanti, ma veniva lasciata in alcune zone di terreno abbandonate tra via Druento, corso Ferrara, via Traves e corso Grande Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellato gruppo di trafficanti che vendeva droga per telefono

TorinoToday è in caricamento