rotate-mobile
Cronaca Orbassano

Banda tradita da un'impronta e un tatuaggio, 5 arresti a Orbassano

I Carabinieri sono riusciti ad arrestare una banda criminale cha aveva compiuto una rapina in una villa di Orbassano. A incastrare i 5 malviventi un'impronta e un tatuaggio

I Carabinieri di Torino hanno sgominato una banda specializzata in rapine in villa. E' stato possibile identificare i malviventi grazie ad alcune impronte papillari e ad un tatuaggio che aveva uno di loro. A costargli l'arresto è stata una rapina in una villa di Orbassano.

Quattro rapinatori sono entrati di notte nella villa dopo aver fatto un buco nel muro di cinta. Una volta nel cortile, la banda ha raggiunto la casa e ha fatto irruzione nella camera da letto dove dormivano la proprietaria e la figlia minorenne, mentre l’ideatore del furto è rimasto fuori alla guida dell’auto.

Le due donne sono state immobilizzate e la madre è stata minacciata che, se non avesse rivelato la posizione della cassaforte, avrebbero rapito la figlia. Dopo due ore in cui la donna ha ripetuto ai ladri che non vi era alcuna cassaforte, i quattro sono scappati con 9mila euro tra contanti, oro, orologi e oggetti vari.

Durante il sopralluogo, i carabinieri hanno rilevato due impronte papillari su un quadro spostato da uno dei rapinatori alla ricerca della cassaforte. Un altro indizio utile per l’identificazione della banda è stato un tatuaggio sulla nuca di un rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda tradita da un'impronta e un tatuaggio, 5 arresti a Orbassano

TorinoToday è in caricamento