rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Lo aggrediscono e rapinano al Valentino: arrestati due pluripregiudicati

Gli agenti sono intervenuti dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto di un 54enne, vittima di una rapina. Hanno individuato i due ladri e li hanno arrestati: sono due marocchini pluripregiudicati

Sono stati arrestati ieri sera al parco del Valentino: sono due marocchini pluripregiudicati e irregolari, finiti in manette dopo che agli agenti è arrivata una richiesta di aiuto di un italiano di 54 anni, che è stato aggredito dai due mentre stava salendo sulla sua auto, parcheggiata tra via Giacosa e corso Massimo, nei pressi del Valentino. Erano da poco passate le 22.

L’uomo è stato colpito all’occhio sinistro, e nel mentre i rapinatori hanno cercato di impossessarsi dello zaino e della borsa con il computer che aveva con sé. L’unica cosa che sono riusciti a portar via, data la reazione della vittima, è stata la catenina d’oro.

Nel giro di poco, uno dei due aggressori è stato individuato dalla Squadra Volanti, mentre fuggiva in corso Massimo d’Azeglio. Il secondo è stato invece fermato con una manovra “a tenaglia” da altre volanti, all’interno del parco del Valentino, mentre cercava di fuggire a piedi. Così, gli agenti hanno potuto recuperare la refuertiva, che nell’atto della fuga era stata gettata per strada, e hanno arrestato i due rapinatori, S. A. ed M. A., rispettivamente 30 e 20 anni.

Anche se tutto è finito bene, la vittima ha riportato una ferita lacero-contusta alla testa, e la prognosi per lui è di dieci giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo aggrediscono e rapinano al Valentino: arrestati due pluripregiudicati

TorinoToday è in caricamento