rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pinerolo

Anziana prende a stampellate due rapinatori e li mette in fuga

Nonostante l'età avanzata e la patologia che le rende difficile camminare, ha preso a stampellate due rapinatori che volevano portarle via la collanina. A difendersi è stata una vecchietta di 79 anni di Pinerolo

Nel corso dell’attività di contrasto ai furti e rapine i Carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato ieri pomeriggio due cittadini marocchini di 30 e 41 anni, entrambi disoccupati e residenti a Bagnolo Piemonte, per aver tentato di strappare la collanina ad una anziana donna disabile di 79 anni. I malviventi si sono avvicinati alla donna da dietro e, senza che questa se ne accorgesse, le hanno messo le mani al collo tentando più volte di strapparle la catenina in oro non riuscendo nell’azione.

L’anziana signora è riuscita a difendersi con le stampelle facendo desistere i rapinatori che sono infine fuggiti via di corsa a bordo di una Seat Ibiza. La donna è stata immediatamente soccorsa dai passanti che hanno chiamato i Carabineri al 112. Le pattuglie, che prima hanno soccorso ed ascoltato l’anziana, hanno avviato le ricerche in tutto il territorio e, anche grazie alla preziosa testimonianza di un'altra donna, sono riusciti ad intercettare l’auto con a bordo i due marocchini nel parcheggio del supermercato Le due Valli.

All’interno della vettura veniva trovato, e riconosciuto dalla vittima, il cappellino utilizzato da uno dei due durante il tentativo di furto della collana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana prende a stampellate due rapinatori e li mette in fuga

TorinoToday è in caricamento