rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Via Santa Maria Mazzarello

Farmacie nel mirino dei ladri, due arresti a San Paolo e San Salvario

Due rapinatori sono stati arrestati dalla Polizia in seguito a controlli mirati nei quartieri San Paolo e San Salvario. Gli obiettivi delle persone fermate erano le farmacie

Negli ultimi tempi le farmacie cittadine sono state prese d'assalto dai rapinatori. Sono diversi i casi segnalati al 113 da parte di farmacisti rapinati. Due dei quartieri maggiormente colpiti sono San Paolo e San Salvario: proprio in queste due zone si sono intensificati i controlli degli agenti di Polizia e organizzati servizi specifici per contrastare il fenomeno tutt'altro che positivo.

Due gli importanti risultati raggiunti nella giornata di ieri da parte della Polizia di Torino. Nel quartiere San Paolo da qualche settimana i farmacisti venivano rapinati da un "malvivente solitario" armato di solo coltello, con cui minacciava e si faceva consegnare i soldi in cassa. E' stato fermato dopo le 19, colto in flagrante a rapinare la farmacia Villa Giusti di via Santa Maria Mazzarello, sita al numero 18.

L'arresto di Paolo A., un pregiudicato disoccupato di 39 anni, è avvenuto al termine di un breve inseguimento. Il rapinatore, visti gli agenti, ha provato a scappare a bordo di una Fiat Multipla, risultata successivamente provento di furto. I poliziotti hanno recuperato le banconote rubate alla farmacia (730 euro) e una pistola, fedele riproduzione di una revolver a canna corta. Attualmente sono in corso indagini per valutare se l'uomo sia un rapinatore seriale.

Un altro rapinatore di farmacie è stato arrestato in zona San Salvario. In questo caso la rapina non si è compiuta in quanto l'uomo, Marco C. con precedenti legati alla clonazione di carte di credito, è fuggito prima di prendere il bottino. Le unità operative "Falco" lo hanno intercettato poco dopo in via Galliari, all'altezza del civico 9. L'arma che si vede nel filmato delle telecamere di sicurezza della farmacia (ad aria compressa) è stata anch'essa recuperata. Era stata occultata sul retro di un pneumatico.

-> VIDEO | RAPINA IN VIA SANTA MARIA MAZZARELLO

-> VIDEO | TENTATA RAPINA IN VIA MADAMA CRISTINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie nel mirino dei ladri, due arresti a San Paolo e San Salvario

TorinoToday è in caricamento