rotate-mobile
Cronaca Moncalieri

In manette l'incubo dei negozi "3 Store" dopo un colpo da 70mila euro

Quattro uomini sono stati arrestati a Moncalieri dopo l'ennesima rapina compiuta ai danni di un negozio di telefonia. Pistola alla mano, avevano portato via una novantina di smartphone e chiuso la commessa in uno stanzino

Avevano da poco compiuto una rapina da 70 mila euro in un "3 Store" a Moncalieri e stavano scappando quando sono stati intercettati dalla Squadra Mobile della Polizia: è iniziato un inseguimento terminato con quattro arresti. In manette tre italiani, di età compresa tra i 31 e i 59 anni, e un cittadino della Repubblica Dominicana di 35 anni, accusati di aver messo a segno non solo quel colpo, ma diversi altri nelle ultime settimane, sempre in negozio di telefonia.

Da diversi giorni gli investigatori della Sezione Antirapine erano sulle tracce dei malviventi, i protagonisti in negativo di plurime rapine. Poche le informazioni in possesso della Polizia, date soprattutto dalle vittime e da qualche immagine delle videocamere di sorveglianza. Pian piano però il cerchio si è stretto e si è dato vita a una mirata attività in una zona circoscritta di possibile azione da parte dei rapinatori. E così infatti è stato.

I quattro malviventi sono entrati nell'ennesimo negozio e, pistola alla mano, si sono fatti consegnare una novantina di telefoni cellulari. Dopo aver chiuso la commessa in uno stanzino, sono saliti in macchina e si sono allontanati dal luogo della rapina. Ma le volanti della Polizia hanno visto quelle due auto come sospette e si sono messe sulla loro scia, dando di fatto inizio a un inseguimento. Fermati, i quattro uomini erano ancora in possesso della refurtiva e dell'arma semiautomatica con la canna modificata, calibro 6,35.

Le indagini sono ora rivolte alla raccolta degli elementi necessari per affermare le responsabilità degli arrestati in relazione agli altri episodi analoghi registrati nelle ultime settimane. I colpi messi a segno avrebbero fruttato alcune centinaia di migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette l'incubo dei negozi "3 Store" dopo un colpo da 70mila euro

TorinoToday è in caricamento