rotate-mobile
Cronaca

Rapine con le maschere de “I soliti idioti”, arrestati quattro ragazzi

Pensavano che con le maschere indosso non sarebbero mai stati identificati, ma le indagini svolte minuziosamente dalla Polizia di Stato, hanno permesso di risalire a loro. Sono ritenuti responsabili di quattro rapine

Quattro ragazzi italiani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato della 5/a Sezione della Squadra Mobile per una serie di rapine commesse in supermercati e banche di Torino e provincia.

Hanno età comprese tra i 26 e i 31 anni e pensavano di sfuggire alle forze dell’ordine indossando alcune maschere in lattice durante i colpi messi a segno: in particolare utilizzavano alcune maschere del film “I soliti idioti” credendo che così la Polizia non avrebbe mai scoperto le loro vere identità.

I quattro giovani sono accusati, a vario titolo, di essere gli autori di quattro rapine. La prima data 17 maggio 2014 ai danni del supermercato Conad di via Gaidano, la seconda il 29 luglio dello stesso anno ai danni dell’istituto di credito Intesa Sanpaolo di via Forlì, la terza al supermercato IN’s di via Gottardo il 24 novembre 2014 e l’ultima, sempre il 24 novembre, al supermercato U2 ad Alpignano.

Nonostante i pochi elementi utili a disposizione, le indagini del personale antirapina, coordinati dalla Procura di Torino, hanno portato a scoprire l’identità dei quattro rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine con le maschere de “I soliti idioti”, arrestati quattro ragazzi

TorinoToday è in caricamento