rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ivrea

Provavano gli abiti e con la merce indosso uscivano senza pagare: arrestati

Facevano esporre ai commessi tutta la merce per poi uscire senza comprare nulla, o meglio, con qualcosa nella borsa. Un uomo ed una donna peruviani sono stati arrestati per furto

Uno shopping sfrenato per le vie del centro, tanti capi d'abbigliamento fatti esporre dai commessi per poi uscire senza comprare nulla, o meglio, con qualcosa nella borsa. Usavano questo escamotage, i due peruviani, un uomo di 48 anni ed una ragazza di 26, arrestati dalla polizia mentre compievano una serie di furti nelle vie del centro d'Ivrea.

A chiamare gli agenti, che hanno successivamente seguito la coppia, un commerciante di via Palestro colpito dal savoir faire con il quale gli avevano chiesto di mostrargli la merce. Un savoir fair che l'uomo ha subito riconosciuto, insieme alle facce dei ladri che avevano già tentato di derubarlo nel 2011.

A confermare la tesi della coppia-ladro uno strano imprevisto. Mentre la polizia stava seguendo i due durante il loro peregrinare nei negozi, una cliente, si è accorta della presenza degli agenti ed ha chiesto al commesso cosa ci facesse la polizia. Udite le parole, la coppia è uscita dallo spogliatoio, facendo finta di niente. Ed è stato proprio in quel momento che, grazie ad un controllo, è stato possibile risalire alla provenienza di un paio di leggins, che appartenevano ad un negozio appena derubato.

I due, residenti a Torino, sono stati portati in commissariato e lì arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provavano gli abiti e con la merce indosso uscivano senza pagare: arrestati

TorinoToday è in caricamento