Cronaca Brandizzo

Rubati 120 profumi in 5 minuti, individuata la banda della donne

I Carabinieri hanno fermato due "operai del furto" al centro commerciale 'Galassia' di Brandizzo. Si erano resi responsabili di un maxi furti di 120 prodotti in profumeria in soli 5 minuti

I carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno arrestato due ragazzi romeni, una donna di 22 anni e un uomo di 20 anni, per aver rubato, in meno di cinque minuti, oltre 120 confezioni di profumi, deodoranti e cosmetici al supermercato "Galassia" di Brandizzo. La banda è composta da tre donne e un uomo. Le altre due donne sono ricercate. Si tratta di ladre seriali responsabili di almeno un altro furto simile avvenuto qualche giorno fa nello stesso negozio. Il danno ammonta ad oltre 1.200 euro.

Le ragazze durante il colpo sono state riprese dalle videocamere di sicurezza. Probabilmente sapendo di essere filmate, le ragazze sono riuscite a svuotare gli scaffali del reparto “Cosmetici e prodotti di bellezza” in meno di cinque minuti. La banda in rosa alla fine del raid si è divisa. Una ragazza, quella arrestata, ha portato con sé la  refurtiva e l’ha portata al complice in auto, mentre le altre due complici si sono volatilizzate.


Il furto è stato scoperto dalla vigilanza interna del supermercato che ha allertato i carabinieri. I militari hanno fermato l’auto dei due ladri poco distante dal supermercato ed è stata recuperata l’intera refurtiva.  I carabinieri stanno effettuando accertamenti allo scopo di capire se la banda sia responsabile di altri furti o se faccia parte di un’organizzazione  specializzata nel riciclare merce rubata su scala nazionale ed europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati 120 profumi in 5 minuti, individuata la banda della donne

TorinoToday è in caricamento