rotate-mobile
Cronaca

Folle inseguimento in centro, arrestati dopo aver scippato una 13enne

Rintracciati dagli agenti, i banditi si sono dati ad una precipitosa fuga, speronando l'auto della polizia e mettendo in pericolo gli altri utenti della strada. Sono stati poi bloccati ed arrestati

Dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e furto, B.M., classe 1993 nato a Rivoli e Franco Paolo T., classe 1988 di Volvera, responsabili di aver derubato del cellulare una ragazzina tredicenne e di aver lesionato alcuni agenti, impegnati nel loro inseguimento.

A bordo di un'Audi TT, i due si sono, infatti, recati presso la scuola media di via Casana: poco prima dell'ingresso degli studenti alle lezioni, uno dei banditi si è avvicinato ad una ragazzina 13enne e, dopo averne conquistata la fiducia, le ha strappato dalle mani il telefono cellulare.

Fatta denuncia al 113, la stessa vettura è stata segnalata poco dopo nei pressi del "Carrefour Express" di corso Unione Sovietica, dove i due hanno fatto un lungo sopralluogo per poi uscire dal supermercato a mani vuote. Gli Agenti di Polizia, ritenendo che si trattasse, con ogni probabilità, delle stesse persone, hanno diramato le descrizioni dei sospetti ed effettuato un accurato giro di perlustrazione nei dintorni, fino ad intercettare l’auto ricercata in via Rosario di Santa Fe’.

Malgrado l'alt degli agenti, l'Audi TT ha continuato la sua corsa, dando vita ad un folle inseguimento, con tanto di speronamento della vettura della Polizia e messa in pericolo degli altri utenti della strada. In piazza Galimberti uno dei due fuggitivi è sceso dall'auto per proseguire a piedi mentre l'altro ha continuato la sua corsa in auto fino a raggiungere il Comune di Moncalieri.

Entrambi i soggetti sono stati poi bloccati dalle forze dell'ordine e malgrado avessero tentato di disfarsi sia del telefono cellulare che di una quantità di sostanza stupefacente, gli agenti hanno rinvenuto anche questa e riconsegnato lo smarphone alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento in centro, arrestati dopo aver scippato una 13enne

TorinoToday è in caricamento