rotate-mobile
Cronaca Orio Canavese

Furti di rame al cimitero, denunciati i "Bonnie e Clyde" di Orio

Si tratta di una coppia specializzata in questi tipi di reati. Quando sono stati fermati addosso avevano 72 tasselli e 74 viti di rame, utilizzati come fissaggio per i loculi delle tombe e alcune staffe

Strane sparizioni nei cimiteri di Candia e Orio Canavese. Nel mirino dei ladri sono finiti i vasi in rame e i tasselli per il fissaggio dei loculi. Dopo una breve attività investigativa i Carabinieri della Compagnia di Chivasso sono risaliti agli autori dei furti. Si tratta di Patrizia P., 38 anni, e il compagno Massimo C., 39 anni, una coppia specializzata in questi tipi di reati, soprannominati "Bonnie e Clyde" di Orio.

Nella mattinata sono stati fermati a Barone Canavese e perquisiti. Addosso all'uomo i Carabinieri hanno trovato addosso 72 tasselli e 74 viti di rame, utilizzati come fissaggio per i loculi delle tombe, 3.160 kg di fili di rame e una pinza multiuso. La donna ha invece consegnato spontaneamente ai militari 13 staffe in ottone, della lunghezza di 90 centimetri.

Nella successiva perquisizione domiciliare a casa della coppia, i militari hanno scoperto un laboratorio artigianale per sguainare i fili di rame. È stato accertato che i tasselli e i fili elettrici sono stati rubati, a partire dal 20 febbraio scorso, dai cimiteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame al cimitero, denunciati i "Bonnie e Clyde" di Orio

TorinoToday è in caricamento