rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Reiss Romoli Guglielmo

Si fingono poliziotti e rapinano un ignaro automobilista in via Reiss Romoli

Hanno simulato un normale controllo stradale, fino a quando uno dei due finti agenti ha chiesto dei soldi all’automobilista fermato. Tutti e due, 29 e 38 anni, sono stati arrestati poco dopo dai veri agenti di polizia

Si sono finti poliziotti per rapinare il malcapitato di turno, ma alla fine gli è andata male e sono stati arrestati dalle vere forze dell’ordine. Due uomini italiani di 29 e 38 anni, a bordo di una Fiat Punto nera, hanno messo in scena la loro bravata in via Reiss Romoli nella notte. Hanno dapprima suonato il clacson all’auto che li precedeva e poi l’hanno superata mettendosi di traverso per farla fermare completamente: una volta scesi si sono qualificati come agenti di polizia.

“Ci dia patente e libretto”, hanno detto all’automobilista che aveva creduto realmente di trovarsi in un normale controllo stradale, tant’è che uno dei due malviventi ha simulato realmente un controllo dei dati della patente all’avvicinandosi alla propria auto. Peccato che intanto il complice avesse avuto la “brillante” idea di chiedere dei soldi alla vittima, cosa che ha fatto capire a quest’ultima di non trovarsi di fronte a due poliziotti. Temendo però di poter finire male, ha dato quello che aveva nel portafogli al fino agente, cioè 25 euro.

Riconsegnati patente e libretto i due si sono rimessi in auto e sono ripartiti in direzione opposta a quella di marcia. La vittima del raggiro non si è perduta d’animo e ha chiamato il 113 continuando a seguire per diversi chilometri i due finti poliziotti che dopo un po’ si sono fermati in un locale ancora aperto nella notte. L’arrivo delle vere forze dell’ordine ha messo fine al loro giochetto e sono stati arrestati per rapina. Il maltolto è stato riconsegnato all’automobilista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono poliziotti e rapinano un ignaro automobilista in via Reiss Romoli

TorinoToday è in caricamento