rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Estorsori gli incendiano un capannone, li denuncia e li fa arrestare

Gli avevano chiesto 200 mila euro e, quando si era rifiutato di pagare, gli avevano incendiato un capannone della sua azienda. L'imprenditore non si è piegato al volere della banda e si è rivolto ai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno smantellato un gruppo criminale specializzato in estorsioni. Le indagini, che hanno portato all'arresto di cinque persone, sono partite dalla denuncia di un imprenditore canavesano a cui gli estorsori avevano chiesto 200 mila euro.

Dal racconto dell'uomo, i malviventi lo hanno dapprima rapinato in casa (3 mila euro il bottino), e poi lo hanno minacciato obbligandolo a consegnare loro l'ingente quantità di denaro in Liguria. L'imprenditore non ha però fatto ciò che gli era stato detto e ha rimediato altre minacce e un capannone della sua azienda distrutto da un incendio doloso.

Denunciato quanto accaduto, l'uomo è stato fondamentale per l'arresto dei cinque componenti della banda. I Carabinieri hanno infatti messo le manette agli estorsori mentre incassavano i soldi del "pizzo".

I militari hanno accertato che il gruppo criminale agiva in diverse zone della provincia di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsori gli incendiano un capannone, li denuncia e li fa arrestare

TorinoToday è in caricamento