rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Tentano di derubare un anziano sulla linea 4, arrestati da due agenti in borghese

I due sono stati notati dalle forze dell'ordine che operano in borghese nell'ambito dei servizi previsti per "Linea sicura", alla fermata di via Sacchi, mentre si muovevano con fare sospetto

Hanno tentato di borseggiare un anziano sul tram della linea 4, ma sorpresi dagli agenti, sono stati arrestati. Protagonisti della vicenda un uomo ed una donna di origini rumene.

I due sono stati notati dalle forze dell'ordine che operano in borghese nell'ambito dei servizi previsti per "Linea sicura", alla fermata di via Sacchi, mentre si muovevano con fare sospetto e, poichè la donna era già conosciuta per reati simili, hanno deciso di seguirli.

I due si sono scambiati cenni d’intesa guardando borse e borselli delle persone che erano alla fermata ed all’arrivo del tram 4 sono saliti poggiandosi a chi li precedeva e controllando visibilmente le possibilità di borseggio.

Poco dopo la fermata di piazza della Repubblica la donna, coprendosi con una borsa che teneva nella mano destra, è riuscita ad aprire con la sinistra la cerniera del borsello di un anziano che però, insospettito, ha messo la mano sul borsello. Scoperti, i due borseggiatori sono scesi alla prima fermata, dove però sono stati bloccati dagli agenti.

La coppia è stata, pertanto, tratta in arresto per tentato furto con destrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di derubare un anziano sulla linea 4, arrestati da due agenti in borghese

TorinoToday è in caricamento