rotate-mobile
Cronaca

Arrestata per avere aggredito uno steward al concerto di Vasco, aveva accusato la polizia di violenza

In carcere attivista di Askatasuna, la vicenda del 2017 si era conclusa con la sua condanna e con l'assoluzione dell'agente

A giugno 2017 aveva denunciato di essere stata picchiata da un poliziotto nel corso di un fermo, provocando anche manifestazioni davanti al tribunale in occasione delle udienze del processo: l'agente era stato assolto e lei era stata condannata a quattro mesi di reclusione con l'accusa di oltraggio. Nella serata di ieri, giovedì 30 giugno 2022, Maya Bosser Peverelli (nella foto sotto), attivista del centro sociale Askatasuna che oggi ha 24 anni, è stata nuovamente arrestata dalla polizia, questa volta allo stadio Olimpico Grande Torino in occasione del concerto di Vasco Rossi. L'accusa è di resistenza per avere aggredito uno steward che le avrebbe negato l'ingresso nella pit all'interno dell'impianto. Per lo stesso motivo sono state denunciate altre due persone.

bosser-peverelli-maya-170601-2

Fuori dallo stadio un uomo è stato arrestato e altri due denunciati per avere tentato di entrare senza biglietto forzando le recinzioni: quello che è finito in carcere è accusato di avere lanciato una transenna contro gli agenti e deve rispondere anche lui di resistenza. Nella zona dei dintorni dell'impianto, invece, i residenti hanno segnalato numerosi episodi di inciviltà, tra cui piazza d'Armi trasformata in una sorta di bagno pubblico a cielo aperto, ma non sono stati presi provvedimenti contro persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata per avere aggredito uno steward al concerto di Vasco, aveva accusato la polizia di violenza

TorinoToday è in caricamento