Getta dell'acido sul volto del convivente mentre dorme, arrestata
Il fatto è avvenuto nel quartiere Barriera di Milano. Una donna nigeriana ha gettato dell'acido muriatico sul volto del convivente mentre questi dormiva; è stata arrestata
Un atto meditato in tutta la sua cieca crudeltà: di notte, mentre il compagno dormiva, lei ha preso una bottiglietta di plastica contenente dell'acido muriatico e l'ha gettato sul volto dell'uomo. Una vendetta, un atto di semplice odio? Fatto sta che l'uomo, svegliatosi per il dolore, è scappato di casa ed ha iniziato a correre in strada, dove ha trovato il soccorso di una pattuglia dei carabinieri.
La vicenda è avvenuta nel quartiere Barriera di Milano, sabato sera verso le 23.30: la donna è una nigeriana di 35 anni, che è stata fermata dai carabinieri della locale stazione per il tentato omicidio del convivente, anch'egli nigeriano, di 38 anni.
L'uomo è stato poi soccorso dal 118, ed è stato portato al Cto, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per le gravi lesioni riportate sul volto e parte del corpo. Le sue condizioni sono gravi, ma egli non è in pericolo di vita. Nella casa dove i due vivevano, i militari hanno sequestrato una bottiglia in plastica vuota che presumibilmente conteneva il liquido corrosivo. Le indagini per capire il motivo del gesto sono in corso.