rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Pinerolo

Sgominata banda di giovanissimi specializzata in furti e rapine

I Carabinieri di Pinerolo hanno arrestato 5 ragazzi, di cui due minorenni, per reati di furto di automobili e rapine. Da gennaio a luglio 2011 la banda ha compiuto circa 50 colpi

I Carabinieri della compagnia di Pinerolo hanno sgominato una banda di romeni specializzata in furti e rapine. Sono stati arrestati, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip, 4 minorenni tra i 16 e i 17 anni e un 18enne, mente altri due ragazzi, di 21 e 23 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione. Nel corso dell'operazione, i Carabinieri hanno recuperato circa 11 mila euro di refurtiva.


La banda criminale è responsabile di oltre 50 furti di autovetture e oggetti all'interno delle stesse, reati commessi da gennaio a luglio 2011. Tre componenti della banda, inoltre, sono stati arrestati per aver cercato di rapinare una ragazza nel centro di Pinerolo. L'hanno seguita mentre tornava a casa e, dopo averla accerchiata, picchiata e trascinata a terra per qualche metro hanno provato a portarle via la borsetta. La rapina non è riuscita per il coraggio dimostrato dalla ragazza che si è messa a gridare chiedendo aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di giovanissimi specializzata in furti e rapine

TorinoToday è in caricamento