menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrestati rapinatori, il capo si era tatuato sul petto l'articolo di reato di rapina

Banda di rapinatori sgominata dai carabinieri: il capo, un pluripregiudicato di 25 anni, si era tatuato sul petto una pistola e il numero dell'articolo di reato di rapina. La banda aveva messo a segno 5 rapine in banche e supermercati

Una pistola tatuata sul petto, con tanto di "sottotitolo": ''628 C.P.'', l'articolo del codice penale del reato di rapina. Questo il tatuaggio che si era fatto realizzare sul petto il capo di una banda di rapinatori, Gaspare C., pluripregiudicato di 25 anni, arrestato dai carabinieri di Torino con altre sei persone sospettate di aver commesso cinque rapine in banche e supermercati, nonché un furto in casa di un disabile.

I fatti sarebbero avvenuti in un mese, tra il 5 agosto e il 4 settembre di questo anno: i ladri agivano col volto coperto, armati di coltello, per sequestrare il direttore della filiale della banca o del supermercato.

Sulle loro tracce si sono messi gli investigatori il 5 agosto scorso, dopo che la banda aveva messo a segno due rapine in serie (la prima contro la banca Cariparma di via San Marino, la seconda in un supermercato della catena Crai di via Farinelli). Per identificare il capo banda sono servite le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza: l'uomo era evaso pochi giorni prima da una comunità di recupero, dove scontava una misura alternativa al carcere.

Il capo banda, assieme ad un complice, è stato arrestato in flagranza dopo aver rapinato la banda di Credito Cooperativo - Banca di Cherasco di Pinerolo. Le indagini che sono da quel momento proseguite hanno permesso di identificare anche altri 4 complici, compreso il fratello più piccolo del capo banda, di soli 19 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento