rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga, rapine e incendi seriali: carabinieri sgominano banda criminale

Bastava un piccolo diverbio con uno di loro e la notte facevano scattare il raid vendicativo. In poche ore incendiate 6 auto, alcune solo per divertimento, per un totale di 25. Scoperti anche spacciatori e rapinatori

I Carabinieri di Torino hanno sgominato una banda criminale specializzata in incendi seriali, spaccio di droga, ricettazione e rapine ai danni di prostitute. Cinque arresti e quattordici denunce effettuate nel corso dell’operazione. Rapine, spaccio di droga e raid notturni per incendiare furgoni, auto e cassonetti dell’immondizia, le principali attività del gruppo.

E' stato appurato che in dieci giorni erano stati appiccati ben 25 incendi, 6 in una sola notte. I piromani agivano per mero divertimento o per vendicarsi di piccoli sgarri avvenuti nel corso della giornata, bastava una mancata precedenza in auto o un banale litigio al semaforo per far scattare il raid notturno. Non sparivano poi, anzi spesso tornavano sul luogo degli incendi per parlare con i carabinieri intervenuti sul posto. L’attività criminale della banda prevedeva anche la vendita di droga e le rapine alle prostitute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, rapine e incendi seriali: carabinieri sgominano banda criminale

TorinoToday è in caricamento