rotate-mobile
Cronaca Vallette / Via Traves

Arena Rock, aggiudicata la gara per la gestione. Ma prima i profughi da Lampedusa

Le società Expo Rent, Stamas Racing ed Expo Group si sono aggiudicate la gara del Comune per affidare la gestione dell'Arena Rock, ma solo al termine dell'emergenza immigrazione

La conferma arriva nel pomeriggio. Il Comune di Torino dà notizia che è stata affidata a una società la gestione dell'Arena Rock. Ma solo al termine del periodo di possesso della Prefettura. I profughi di Lampedusa saranno accolti alle Vallette, non ci sono più dubbi.

Le società Expo Rent, Stamas Racing ed Expo Group si sono aggiudicate la gara bandita dal Comune di Torino per affidare la gestione dell’Arena Rock, la struttura realizzata nell’area della Continassa e attrezzata per ospitare concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli e altre manifestazioni che richiamano migliaia di spettatori.

“All’Arena Rock - sottolinea l’assessore allo Sport, Giuseppe Sbriglio - serve un gestore che la faccia finalmente decollare come luogo di entertainment. Grazie alla gara bandita lo scorso dicembre è stato trovato un pool di soggetti che si faranno carico di organizzare eventi in quest’area polivalente che può ospitare da spettacoli musicali a gare motoristiche ecocompatibili con go-kart a basso impatto acustico, ad altre manifestazioni”.

Nel frattempo il Comune di Torino ha messo gli spazi dell'Arena Rock a disposizione della Prefettura per l'eventuale necessità di accoglienza temporanea dei nordafricani attualmente a Lampedusa. Le società Expo Rent, Stamas Racing ed Expo Group, al termine del periodo di possesso della Prefettura, prenderanno in consegna la struttura nelle condizioni in cui si trova attualmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Rock, aggiudicata la gara per la gestione. Ma prima i profughi da Lampedusa

TorinoToday è in caricamento