rotate-mobile
Cronaca Volpiano / Via Niccolò Paganini, 48

Nuova area giochi con altalena, fontanella e panchine ombreggianti

Il sindaco: "La città negli anni è cambiata"

Una nuova area giochi verrà inaugurata sabato prossimo, 13 aprile, a Volpiano. Si tratta di un'area per bambini dai 6 ai 12 anni,  situata in piazza Italia con pavimentazione colorata in materiale antitrauma, accanto alla zona destinata al mercato, che comprende un castello con scivolo e altalena, panchine con tettoie ombreggianti, una fontanella d'acqua. 

"Quest'opera - sottolinea l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Volpiano Andrea Cisotto - s'inserisce nell'ambito della programmazione sulle aree per il tempo libero, come il campo da basket, la copertura della piastra del Palazzetto dello sport e l'area picnic e sportiva di via Monviso".

Soddisfatto anche il sindaco di Volpiano, Emanuele De Zuanne: "Nel 2015 pubblicammo la cartina delle aree verdi e sportive del paese; oggi quella fotografia è cambiata, grazie ai tanti interventi realizzati, tra i quali appunto questa nuova area giochi, collocata su un'area che all'epoca neppure esisteva, ovvero piazza Italia, a testimonianza delle trasformazioni avvenute in questi anni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova area giochi con altalena, fontanella e panchine ombreggianti

TorinoToday è in caricamento