rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Area della Continassa, approvato il progetto ambientale dalla Giunta

La progettazione è stata realizzata da tecnici incaricati dalla Juventus, così come la realizzazione dei lavori. Le uniche spese della Città sono gli oneri di urbanizzazione: circa 1,3 milioni di euro

La Giunta comunale del sindaco Piero Fassino, su proposta degli assessori Stefano Lo Russo e Enzo Lavolta, ha approvato il progetto ambientale per l'area della Continassa. Si tratta dei lavori di demolizione e di bonifica, da effettuare nell’area ceduta alla società Juventus Fc, che devono precedere l’avvio del cantiere per le nuove opere.

Gli unici soldi che usciranno dalle casse comunali daranno riguardanti gli oneri di urbanizzazione. Circa 1,3 milioni di euro. Per il resto spetta tutto alla società Juventus, dalla progettazione ai lavori previsti dal progetto stesso messo a punto dai tecnici incaricati dalla società bianconera.

Il progetto ambientale è stato sottoposto alla verifica da parte degli uffici tecnici comunali per una valutazione sia tecnica sia economica delle opere previste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area della Continassa, approvato il progetto ambientale dalla Giunta

TorinoToday è in caricamento