rotate-mobile
Cronaca

L'assessore Porchietto all'arcivescovo di Torino. "Preghi per gli imprenditori"

"I vescovi italiani ci invitano a cambiare e la politica deve veramente cambiare imparando dalle testimonianze della chiesa regionale. Solo con il dialogo e con il rispetto reciproco potremo affrontare la crisi economica"

L'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, è stato negli uffici dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte. Al termine dell'incontro, l'assessore Porchietto riferisce ciò che ha detto a Nosiglia. "Ho chiesto a monsignor Nosiglia di pregare anche per gli imprenditori morti dall'inizio dell'anno per le conseguenze della crisi". Presente alla visita anche Roberto Cota, il presidente della Regione Piemonte.

"I vescovi italiani ci invitano a cambiare e la politica deve veramente cambiare - ha proseguito Porchietto - Dobbiamo occuparci - ha proseguito - della crisi e del mondo del lavoro a 360 gradi, sostenendo quindi non solo i lavoratori ma anche gli imprenditori".

"La Chiesa è da sempre vicina a coloro che soffrono i disagi maggiori nell'attuale situazione di crisi - ha concluso l'assessore regionale -. La politica ha molto da imparare dalle testimonianze che anche la chiesa regionale guidata da monsignor Nosiglia continua a proporci quotidianamente. La politica deve collaborare con le istituzioni religiose e di volontariato per contribuire a creare le premesse di una comunità finalmente unita nella ricerca di soluzioni condivise. Solo con il dialogo e con il rispetto reciproco potremo affrontare la crisi economica". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Porchietto all'arcivescovo di Torino. "Preghi per gli imprenditori"

TorinoToday è in caricamento