Cronaca Falchera / Via delle Querce

Il Comune approva il progetto, Falchera avrà il nuovo cavalcaferrovia

Il progetto è stato approvato oggi in sala Rossa. Il nuovo cavalcaferrovia collegherà meglio il quartiere Falchera con il resto della città, servendo un'area di 50mila abitanti

Un’opera da 4.7 milioni di euro, che servirà per collegare meglio il quartiere Falchera con la città: è il nuovo cavalcaferrovia della Falchera, del quale il progetto preliminare è stato approvato questa mattina in Consiglio Comunale.

Il ponte, sostituendo il passaggio a livello già eliminato dai lavori per la ferrovia Torino-Milano, servirà per migliorare i collegamenti con corso Romania, oltre che per snellire il traffico che attualmente insiste su strada Cuorgné e strada delle Querce: il progetto prevede delle rampe e dei tratti stradali da connettersi con il tratto già esistente, per scavalcare i binari e l’autostrada A4.

Gli abitanti per i quali questo complesso sistema viario è pensato sono 50mila: tante persone abitano nel tratto ai due lati della ferrovia.

Durante il dibattito in aula, Marco Grimaldi (Sel) ha espresso l’augurio che si tratti del primo passo per riqualificare tutta l’area ed ha poi auspicato un esame approfondito del piano complessivo per corso Romania: lo stesso tema è stato ripreso dalle parole di Piera Levi-Montalcini (Moderati) e di Vittorio Bertola (5 Stelle) intervenuti nel dibattito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune approva il progetto, Falchera avrà il nuovo cavalcaferrovia

TorinoToday è in caricamento