rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Spezia, 20

La decisione della Giunta: addio giardino, il Bacigalupo si allargherà

Il parcheggio Bacigalupo si allargherà. Lo ha deciso la giunta Comunale, ha ha approvato l'estensione del parcheggio gestito da Gtt in corso Spezia. Sarà utilizzato un piccolo terreno dismesso che i residenti chiedevano fosse convertito in giardino

Un nuovo destino per il parcheggio Bacigalupo: l'area riservata alle auto tra corso Spezia e via Sperino sarà infatti ampliata, come deciso stamani dalla giunta comunale di Torino.

L’ampliamento del parcheggio, che è gestito da Gtt ed è collocato di fronte all’ospedale Sant’Anna, avverrà utilizzando un’area adiacente che in passato è stata usata per depositarvi i materiali del cantiere della metropolitana: l'operazione potrà in questo modo portare all'incirca una trentina di posti auto in più.

I residenti erano contrari all'ampliamento del parcheggio: si erano anche coinvolti in una raccolta firme, ma l'esito ormai è stato quello di allargare la struttura, in una zona povera di posti auto di giorno e adiacente alla metropolitana.

La spesa prevista per l’allestimento da parte di Gtt della nuova area, che prevede la realizzazione di una rampa, di una scala di accesso, della segnaletica e dell’illuminazione, è di 120 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La decisione della Giunta: addio giardino, il Bacigalupo si allargherà

TorinoToday è in caricamento