rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Jacopo Foroni

Mercato di piazza Foroni, approvata la riqualificazione

Approvata durante una riunione di Seconda e Terza Commissione la proposta di riqualificazione del mercato di piazza Foroni. I lavori dovrebbero iniziare già a marzo

E' stata presentata oggi durante una riunione di Terza e Seconda Commissione consiliare la proposta di riqualificazione di piazza Foroni, con annesso il suo mercato. Secondo il progetto, ogni operatore del mercato manterrà il proprio posto, mentre sarà però modificato il percorso della corsia veicolare di emergenza.

Un progetto che ha riscontrato il favore della Commissione mercatale della piazza, che nei prossimi giorni si confronterà con gli operatori del mercato: il problema più insistente da affrontare è lo spostamento dei circa 200 banchi, in via provvisoria, per permettere i lavori. C'è anche la possibilità di un'apertura pomeridiana del mercato, magari già dalla prossima primavera, oltre a quella di un parcheggio auto adeguato per lo scarico delle merci. I lavori dovrebbero iniziare già a marzo.

Gianni Ventura, presidente della Terza Commissione, si dice soddisfatto dell'accordo, "che arriva alla conclusione di un percorso lungo e complesso, che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei cittadini e un grande impegno da parte della Commissione e degli Uffici comunali, oltre che dell’assessorato e della Circoscrizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di piazza Foroni, approvata la riqualificazione

TorinoToday è in caricamento