rotate-mobile
Cronaca

Gli auguri della sindaca alla Nazionale: Chiara Appendino proibisce... la sconfitta

L'ironia della sindaca di Torino che prende spunto da una pagina satirica e prende in giro gli svedesi

Chiara Appendino fa gli auguri con ironia alla Nazionale italiana che questa sera è impegnata nella sifda "dentro o fuori" con la Svezia. La sindaca di Torino prende spunto da una immagine satirica dedicatale dalla pagina Facebook "Chiara Appendino proibisce cose" e pubblica su Twitter una battuta sugli svedesi e la nota marca di mobili Ikea.

Tutto parte dalla pagina satirica "Chiara Appendino proibisce cose", che già la scorsa estate era stata difesa dalla sindaca dopo le censure di Facebook. "È vietato perdere. Non è un consiglio: è un avvertimento" è il meme scherzoso.

La sindaca di Torino non si fa cogliere impreparata, come già in altre occasioni, e sfrutta l'ironia per un tweet che ironizza sui mobili svedesi che rendono la casa accogliente e quindi il dovere per la Nazionale dell'ex allenatore granata Ventura di battere ed eliminare la Svezia, qualificandosi ai mondiali di Russia 2018.

Tra gli altri post "a tema", infine, quello che raffigura proprio Giampiero Ventura che minaccia un "nuovo metodo Santa Giulia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli auguri della sindaca alla Nazionale: Chiara Appendino proibisce... la sconfitta

TorinoToday è in caricamento