rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Filadelfia / Via Roberto Ardigò, 6

Senza lavoro e senza soldi: "Chiedo aiuto, voglio una vita dignitosa"

L'appello

"Chiedo aiuto perché sono settimane che mangio pasta e che sono chiusa in casa. Vorrei una vita più dignitosa". Michela D'Errico, 41 anni, residente in via Ardigò 6 insieme alla mamma di 70 anni, che ha problemi di salute, è senza lavoro da tre anni e fatica ad arrivare alla fine del mese.

Prima di allora era stata dipendente un'impresa di pulizia "ma prendevo pochissimi soldi - precisa -. Qui con noi abitava anche mia sorella Nunzia, che, di fatto, sostentava la famiglia ma è morta per un tumore al cervello tre anni fa a 45 anni. Quando si è ammalata mi sono licenziata per starle vicino".

Oltre ai problemi economici, ci sono anche quelli di salute. "Soffro di crisi d'ansia e di panico da sette anni, forse anche in seguito alle botte prese dal mio compagno - racconta ancora -, e prendo diversi medicinali. Non percepisco però alcun tipo di invalidità. Sono in affitto e lo sto pagando grazie a un sostentamento Inps per mia madre e al Comune, che finora mi aiutava in tal senso, ma anche questa somma dall'anno nuovo finirà. Prendo le borse alimentari in parrocchia e tiriamo avanti col l'aiuto di qualche amico che ci fa la spesa, ma non è una vita dignitosa".

Come possono aiutarla? "Possono farlo con alimenti e con del denaro. Oppure vorrei poter trovare lavoro, forse mi aiuterebbe anche con le crisi di panico". Chi intende aiutarla può chiamarla al 3664364845.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza lavoro e senza soldi: "Chiedo aiuto, voglio una vita dignitosa"

TorinoToday è in caricamento