rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pinerolo

Maltrattamenti all'asilo di Pinerolo, appello contro le condanne

Gli avvocati difensori faranno ricorso in appello. "Oggi è crollato il fondamento del castello accusatorio. In appello cadrà l'ultimo baluardo"

Il legale di una delle tre maestre condannate questa mattina per maltrattamenti all'interno dell'asilo nido 'Nel paese delle meraviglie' ha annunciato il ricorso in appello. "Oggi è crollato il fondamento del castello accusatorio - ha commentato questa mattina l'avvocato Cristina Botto -. In appello cadrà l'ultimo baluardo".

La difesa vuole sfruttare l'assoluzione totale delle tre maestre per quanto riguarda il reato di abbandono. "E' una sentenza contraddittoria - aggiunge l'avvocato Davide Richetta - perché prima assolve con formula piena perché 'il fatto non sussiste' in relazione all'abbandono, e quindi non crede alla prova del video che ritrae i bambini messi a dormire sotto al lavello, ma poi condanna per maltrattamenti e ingiurie basandosi sulle stesse dichiarazioni testimoniali che arrivano anche da chi ha girato il video. Dopo aver letto la sentenza faremo appello".

La sentenza di condanna è stata emessa dopo 25 udienze e dopo l'ascolto di 100 testimoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti all'asilo di Pinerolo, appello contro le condanne

TorinoToday è in caricamento