rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Grazie a un team di torinesi è ora disponibile l'app gratuita per la guida sicura

E' disponibile gratuitamente l'app per iOS e Android del corso di Guida sicura Supercar: la scuola di guida veloce, sicura, su neve e ghiaccio, per avere il controllo dell'auto in ogni condizione sportiva o di emergenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

E' disponibile gratuitamente l'app per iOS e Android del corso di Guida sicura Supercar: la scuola di guida veloce, sicura, su neve e ghiaccio, per avere il controllo dell'auto in ogni condizione sportiva o di emergenza.

Oggi il corso di guida sicura si può fare in modo pratico attraverso un'App. Guida sicura Supercar è un'applicazione per smartphone e tablet che consente di acquisire sicurezza e controllo al volante, anche in condizioni difficili o in occasioni sportive, se non si ha la possibilità e il tempo di partecipare direttamente all'emozionante esperienza di una o più giornate di formazione in pista. L'App Guida sicura Supercar può essere scaricata gratuitamente da App Store o da Google Play. Permette l'accesso a news, video e foto dei corsi e delle esperienze, aggiornamenti in tempo reale, pillole di guida sicura, collegamento diretto a Facebook, possibilità di prenotare online e modulo di contatti diretto con i professionisti e istruttori del Gruppo.

"Il nostro obiettivo è promuovere la cultura della sicurezza e del soccorso su strada, fornendo gli strumenti e le tecniche per aumentare l'attenzione e la concentrazione alla guida, difendere la vita imparando a gestire il proprio mezzo di trasporto in situazioni di emergenza e di pericolo. I nostri corsi di guida sicura mirano a dare consapevolezza delle situazioni pericolose e insegnano a reagire in maniera corretta senza, però, rinunciare a un'esperienza unica a bordo delle più belle auto da sogno. Per dare a tutti l'opportunità di essere informati in questo senso, abbiamo messo realizzato l'app che è uno strumento utile e comodo per avere un'idea di ciò che facciamo", dice Francesco D'Alessandro di Guida sicura Supercar.

Dalla home page del sito www.guidasicurasupercar.it è anche possibile scaricare gratuitamente l'intero corso di Guida Sicura (Slide del Corso + 2 video corsi).

Guida sicura Supercar si trova all'autodromo del Cerrina a Bruino in Via Piossasco-Rivalta, 1 (contatti: tel. 347 7913763 mail: info@guidasicurasupercar.it) ed organizza inoltre corsi di pilotaggio per privati ed eventi incentive e team building studiati su misura per le Aziende. Corsi di Guida Militare convenzionati con le Forze dell'Ordine. E' possibile realizzare giornate personalizzate in funzione del tipo di vettura che si desidera provare e dei risultati che si vogliono ottenere. La gamma di corsi è molto ampia e comprende quelli di guida sicura o sportiva in Ferrari, su neve e ghiaccio, in formula junior, guida di mezzi di soccorso, guida militare, guida kart, oltre a corsi di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore.

Per chi è interessato a partecipare dal vivo a questa esperienza, i corsi sono realizzati con teoria in aula, le esercitazioni con simulatori e skid, in pista e su strada. Tutti sono certificati e rilasciano regolare attestazione di qualifica valida per gli usi di legge e per la sicurezza aziendale D.m. 388/03 e D.Lgs. 81/08.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a un team di torinesi è ora disponibile l'app gratuita per la guida sicura

TorinoToday è in caricamento