rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Mortara

Sottopasso di corso Mortara. Dopo 11 mesi di lavori l'inaugurazione

Venerdì 18 il sottopasso di corso Mortara verrà finalmente inaugurato. Dopo 11 mesi di lavori si apre il collegamento con via Borgaro e corso Potenza. Costo complessivo 35 milioni di euro

Venerdì 18 maggio è il giorno in cui verrà inaugurato il nuovo sottopasso di corso Mortara, intitolato a Carlo Donat Cattin. All'inizio dei lavori, a luglio 2011, si era data come data di fine lavori dicembre 2011, velocemente posticipata ad aprile/maggio 2012.

Il nuovo sottopasso diventerà un veloce asse di collegamento tra corso Potenza a via Orvieto, permettendo anche l’uscita su via Borgaro. La futura risistemazione in superficie dell'area ora occupata dal cantiere del passante ferroviario consentirà di accedere a corso Mortara direttamente da piazza Baldissera, creando un collegamento verso corso Vigevano e corso Principe Oddone.

All’inaugurazione, che prevede l’intervento delle autorità, verrà data la benedizione della struttura e sarà tagliato il nastro. Successivamente ci sarà l'apertura alla viabilità. Saranno presenti il Sindaco Piero Fassino, l’Assessore alla Viabilità Claudio Lubatti ed i presidenti delle Circoscrizioni 4 e 5 Claudio Cerrato e Paola Bragantini.

La realizzazione del sottopasso, lungo oltre 1.300 metri, è costata 35 milioni di euro.

INQUINAMENTO E TRAFFICO, CRITICHE PER IL SOTTOPASSO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso di corso Mortara. Dopo 11 mesi di lavori l'inaugurazione

TorinoToday è in caricamento