rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Giulio Carcano

Barattolo ancora sospeso, l’attività riprende a novembre

L’attività di Barattolo, anche questa settimana, sarà sospesa e riprenderà il 4 e 5 novembre. E’ quanto riportato in una nota della prefettura a seguito delle riunioni del Comitato Provinciale per l'ordine e Sicurezza "allo scopo di consentire l'adeguato espletamento delle attività preparatorie e di verifica autorizzativa occorrenti in vista della ripresa dell'attività in un'idonea cornice di sicurezza e legalità".

Il mercato del libero scambio è finito nell’occhio del ciclone dopo l’omicidio di domenica 15 ottobre. Quella mattina Maurizio Gugliotta morì a seguito di una coltellata alla gola sferrata da un 27enne nigeriano. L’episodio ha riaperto il dibattito sull’opportunità di continuare l’attività di Barattolo e sulla nuova collocazione del mercato finora allestito in via Carcano e in canale Molassi/ San Pietro in Vincoli. 

In una nota del Comune si ricorda che Barattolo è un progetto della città e che gli espositori che lo caratterizzano sono regolarmente registrati, versano una quota per gli stalli, rispettano delle regole decise dal consiglio comunale all'interno del nuovo regolamento e l'accompagnamento della manifestazione è stato regolarmente affidato a seguito di un bando pubblico all’associazione Vivibalon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barattolo ancora sospeso, l’attività riprende a novembre

TorinoToday è in caricamento