rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via dell'Accademia delle Scienze

Apre il nuovo Piano Ipogeo dell'Egizio. Obiettivo: "Un milione di visitatori in tre anni"

Ha aperto oggi il nuovo piano Ipogeo dell'Egizio di Torino: mille metri quadri di superficie espositiva. Per l'assessore Coppola l'obiettivo è raggiungere un milione di visitatori in tre anni

Che Torino stia diventando sempre più una città turistica è sotto gli occhi di tutti. Ma l'obiettivo che si è imposto il Museo Egizio è assolutamente ambizioso: raggiungere un milione di visitatori entro tre anni. E aiuterà di sicuro il raggiungimento dello scopo l'apertura della nuova sezione del museo, il Piano Ipogeo: mille metri quadrati tra teche essenziali e colori neutri realizzati nel Collegio dei Nobili.

Nell'Ipogeo trovano posto mille tra i più importanti reperti del museo, raccolti nella mostra "immortali". L'allestimento temporaneo e' un assaggio del Grande Museo Egizio che vedra' la luce all'inizio del 2015, una volta completato il restauro del palazzo dell'Accademia delle Scienze. Il Museo resterà aperto fino alle 24, con ingresso gratuito.

Con un simile allestimento, facile capire quali sono i sogni dell'Egizio. Secondo l'assessore alla Cultura regionale Michele Coppola, il milione di visitatori è proprio l'obiettivo del museo di via Accademia delle Scienze. ''Il Museo Egizio di Torino - ha detto Coppola a margine della inaugurazione del nuovo Ipogeo - è riconosciuto in tutto il mondo. Da oggi parte la competizione positiva con la Reggia di Venaria, perla delle residenze sabaude, che ha già raggiunto l'importante traguardo del milione di visitatori''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il nuovo Piano Ipogeo dell'Egizio. Obiettivo: "Un milione di visitatori in tre anni"

TorinoToday è in caricamento