rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

In via Garibaldi apre un negozio con prodotti "made in carcere"

In via Garibaldi, dal 6 al 24 dicembre, sarà aperto un "temporary store" con prodotti realizzati negli istituti di pena del Piemonte

Un negozio con prodotti realizzati dai detenuti: aprirà a Torino, in via Garibaldi, un teporaney store che metterà in vendita oggetti realizzati da chi è in carcere. L'apertura del negozio sarà tra il 6 e il 24 dicembre, in tempo per le festività natalizie; i prodotti saranno molti: si va dai mobili da giardino di design alle borse, alla bigiotteria, oggettistica, biscotti, caffè, birra, cioccolato.

Per raggiungere questo risultato hanno lavorato assieme 14 cooperative, tutte impegnate negli istituti di pena del Piemonte per il recupero e il miglioramento della qualità di vita dei detenuti. Il temporaney store è frutto dell'impegno del Provveditorato Regionale del Ministero di Giustizia, con il contributo della Compagnia di San Paolo e con il patrocino della Città di Torino.

Il segretario generale della Compagnia di San Paolo Piero Gastaldo ha spiegato come l'iniziativa "sia inserita nel programma di sostegno economico, progettuale e operativo della Compagnia di San Paolo in ambito carcerario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Garibaldi apre un negozio con prodotti "made in carcere"

TorinoToday è in caricamento