rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Corso Monte Cucco

Aperto un altro supermercato della notte, la sfida del Carrefour

La data d'inizio è ancora top secret, ma il progetto dovrebbe partire dal prossimo mese. Si tratta della prima sperimentazione dello stesso tipo per un ipermercato di tale portata

La spesa che "non dorme mai" è pronta ad approdare anche al centro commerciale Carrefour di corso Montecucco che, dal prossimo mese, sarà aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Un'iniziativa che fa seguito a tante dello stesso tipo, un po' per incrementare le vendite, un po' per dare la possibilità di fare la spesa anche a quei clienti che, per orari di lavoro o altri motivi non possono farlo durante la giornata. Questa volta, però, tocca a un vero e proprio ipermercato tenere le saracinesche aperte no stop.

Solo a novembre la stessa soluzione era stata applicata al minimarket di via Madama Cristina, nel quartiere San Salvario, aperto anche di notte. Alle casse, clienti di ogni tipo, dal lavoratore dopo il turno di notte ai reduci della movida. Una trovata che aveva fatto scattare anche le polemiche, specie per i turni di lavoro a cui erano costretti i dipendenti del supermercato.

Quella del Carrefour di corso Monteccucco, però, è una vera e propria sperimentazione: è la prima volta per un centro commerciale di tale portata e dimensione. L'amministrazione, infatti, si è data come termine il mese di agosto, per valutare quanto l'iniziativa possa funzionare-fruttare o meno. Punto cruciale del progetto, l'apertura dei negozi indipendenti all'ipermercato come bar, gioielleria e parrucchiere che dovranno decidere se aderire alla formula "24 ore no stop" o chiudere con gli orari abituali. Anche perchè tenere aperto tutta la notte significa, nella maggior parte dei casi, assumere un dipendente in più e sottoporlo a orari inevitabilmente molto duri.

L'iniziativa farà scattare sicuramente non poche polemiche, come già successo per l'apertura del minimarket di via Madama Cristina. La data d'inizio è ancora top secret, ma verrà annunciata nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto un altro supermercato della notte, la sfida del Carrefour

TorinoToday è in caricamento