rotate-mobile
Cronaca

La satira continua, riaperta la pagina "Chiara Appendino proibisce cose"

Era stata bloccata da Facebook il 4 agosto

La pagina Facebook "Chiara Appendino proibisce cose" torna a far sorridere ironizzando sui divieti dell'amministrazione comunale e lo fa con alcuni giorni di anticipo. Infatti la pagina era stata bloccata, il 4 agosto, per una settimana dagli amministratori della piattaforma a causa della pubblicazione dell’immagine della sindaca di colore che dice: "Rimpatriamo i vostri negroni". Ennesimo sfottò che utilizzava il nome di un noto cocktail alcolico arancione.

Ma la pagina ironica creata dal pubblicitario Andrea Federico Cecchin lunedì sera, 7 agosto, è stata riaperta in grande stile anche, forse, grazie al gradimento della sindaca che era stata la prima a protestare contro la decisione della chiusura dimostrando di apprezzare la satira.

“Confesso che è da tempo che seguo la pagina – scriveva la sindaca - e ammetto che in questi mesi mi ha strappato ben più di un sorriso. Trovo l’umorismo dei loro contenuti intelligente, sottile e pungente allo stesso tempo. Senza dubbio esilarante. Come gli ho già detto pubblicamente, spero ritornino più carichi di prima”. 

Facebook ha comunicato che il blocco alla pagina è stato un errore e Cecchin non ha potuto non prendere la palla al balzo: ha legato e imbavagliato Mark Zuckerberg e stampato in primo piano un sorrisone soddisfatto di Chiara Appendino che prossimamente incontrerà per una birra proprio Cecchin che ha creato la pagina in seguito alle ordinanze della sindaca sulla movida. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La satira continua, riaperta la pagina "Chiara Appendino proibisce cose"

TorinoToday è in caricamento