rotate-mobile
Cronaca

Metropolitana di Torino riaperta: problemi allagamento risolti

Questa mattina il servizio di trasporto della metropolitana dovrebbe tornare regolare. Oggi dapprima diverse stazioni erano state chiuse per allagamento ed infine tutto il tratto tra Porta Nuova e Lingotto

Fino a fine servizio la metropolitana rimarrà chiusa dalla stazione di Porta Nuova fino a Lingotto. Per domattina invece il problema degli allagamenti dovrebbe essere risolto e il trasporto ripristinato alla normalità. Nel frattempo, nelle tratte non collegate i passeggeri viaggiano su bus sostitutivi. A fare saltare le prese anti-incendio è stato il fatto - spiega il gtt - che le tubazioni in pressione interne ai locali delle stazioni non sono state coinbentate "coerentemente con le scelte progettuali che tengono conto delle normali condizioni climatiche nel Torinese".

La Gtt fa notare che il blocco di oggi è stato l'unico disagio dall'inizio dell'allerta meteo del 29 gennaio: "fino a oggi - sostiene la società di trasporti - il servizio di trasporto urbano e suburbano ha garantito una copertura del 98%, quello extraurbano del 99%, le ferrovie Torino-Ceres e Canavesana e il trasporto disabili del 100%. E fino a ieri - conclude il Gtt - era stato del 100% il servizio della metropolitana". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana di Torino riaperta: problemi allagamento risolti

TorinoToday è in caricamento