rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna

Anziano circuito, esce dalla banca e consegna la pensione a una 41enne: arrestata

La donna, italiana, aveva indotto l'uomo a credere che lei fosse ricattata da alcune persone a causa di una foto compromettente

La vittima del raggiro viveva in condizioni di indigenza e trascuratezza, con uno sfratto esecutivo a carico, nonostante ricevesse mensilmente la pensione e avesse alcuni introiti da una recente vendita immobiliare.

L’anomalia è stata segnalata alla polizia da persone informate che hanno riferito che il pensionato 77enne non aveva neppure l’energia elettrica. 

Nei giorni scorsi il personale del Commissariato Madonna di Campagna ha osservato i movimenti dell’anziano in occasione del ritiro della pensione.

L’uomo si è recato in banca e appena uscito ha incontrato una donna in una via adiacente alla quale ha consegnato una busta poi i due si sono saluti dividendo le loro strade. 

I poliziotti, quindi, hanno fermato la signora ancora in possesso del denaro, 700 euro. Dal racconto della vittima è emerso che la cessione dei soldi avveniva da tempo con cadenza mensile. In banca il pensionato chiedeva all’impiegato di raggruppare 700 euro in una busta a parte trattenendone 200 per sé.

La donna, un’italiana di 41 anni, aveva indotto l’uomo a credere che lei fosse ricattata da alcune persone a causa di una foto nella quale comparivano lei e il pensionato mentre si baciavano. Nel corso delle indagini non ha avuto alcun riscontro l’esistenza di tale ricatto. A dire della signora, invece, i 700 euro erano il saldo finale di un debito che l’anziano aveva contratto con lei.

La 41enne è stata tratta in arresto per circonvenzione di incapace e posta ai domiciliari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano circuito, esce dalla banca e consegna la pensione a una 41enne: arrestata

TorinoToday è in caricamento