rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese / piazza Boschiassi

Operai lasciano aperto un tombino, anziano cade dentro: è grave

Ernesto Pregnolato, 78 anni, è grave al Cto di Torino. Trasportato in seguito ad un volo di due metri, non dovrebbe comunque essere in pericolo di vita. L'incidente è accaduto in piazza Boschiassi a Caselle di prima mattina

Un uomo di 78 anni, Ernesto Pregnolato, è caduto dentro un tombino lasciato temporaneamente aperto da alcuni operi del Comune di Caselle. A causa di alcuni problemi alla vista non si è reso conto che nell'asfalto c'era il "buco" aperto e ci è passato sopra facendo un volo di quasi due metri.

L'incidente è avvenuto di prima mattina in piazza Boschiassi a Caselle Torinese. L'anziano, come faceva quotidianamente, da via Suor Vincenza è arrivato in piazzetta dove passava un po' di tempo con alcuni amici stando al fresco. Contemporaneamente alcuni operai stavano eseguendo lavori di pulitura della fontana a spicchio. Per fare tutto in sicurezza gli addetti avevano chiuso l'acqua prima di iniziare le operazioni e, una volta completato il tutto, hanno lasciato il tombino aperto incustodito per andarla a riaprire.

Questione di attimi. Il signor Ernesto si è alzato dalla panchina, si è girato per andarsene e in meno di un metro ha trovato il vuoto sotto i suoi piedi. Le persone che avevano assistito alla scena si sono precipitate per aiutarlo, ma si è dovuto attendere l'arrivo del 118 per poterlo tirare fuori.

L'anziano è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino. Quando i soccorsi lo hanno tirato fuori dal tombino Ernesto presentava un vistoso taglio sulla nuca. Le condizioni sarebbero gravi ma non rischia la vita.

Se da un lato c'è stata disattenzione da parte del settantottenne, dall'altra restano da stabilire le responsabilità del Comune di Caselle visto che, a quanto pare, il cantiere non era segnalato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai lasciano aperto un tombino, anziano cade dentro: è grave

TorinoToday è in caricamento