rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rapinata in casa dall'ex badante. Complice si costituisce il giorno dopo

Dopo aver rapinato in casa di un'anziana di 86 anni è stata presa dal rimorso e ha confessato tutto ai carabinieri. La vittima era stata immobilizzata lunedì pomeriggio dala ex badante e una complice

Una anziana di 86 anni è stata rapinata in casa dalla ex badante e da una sua complice, dopo essere stata immobilizzata sulla sedia a rotelle.  La complice, però, presa dal rimorso, si è costituita il giorno dopo ai carabinieri e ha denunciato anche l'altra. E' accaduto a Torino. L'anziana, invalida al 100%, lunedì pomeriggio ha sentito suonare il campanello e ha aperto il portone sentendo una voce femminile che le proponeva la consegna di un pacco. Si è trovata di fronte le due donne che le hanno messo un sacchetto in testa affinché non le riconoscesse e l'hanno scaraventata giù dalla sedia a rotelle chiedendole dove si trovasse la cassaforte.

Il bottino delle due donne è stato di circa 4.000 euro tra contanti, gioielli e soldi che la signora aveva nel portafoglio. E' stata la stessa vittima a risalire sulla sedia a rotelle e, nonostante lo stato di choc, a chiamare la Polizia. Il giorno dopo Tania L., 28 anni, di Torino, ha confessato tutto ai carabinieri di san Salvario che, considerata la collaborazione, l'assenza di precedenti, l'hanno denunciata per concorso in rapina e sequestro di persona.

E' stata arrestata l'ex badante dell'anziana, una donna di 41 anni. In casa aveva parte della refurtiva: 500 euro e le ricevute di pagamenti per altri 300 effettuati in favore del suo compagno, un algerino ospite del Centro di identificazione ed espulsione (Cie) del capoluogo piemontese. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata in casa dall'ex badante. Complice si costituisce il giorno dopo

TorinoToday è in caricamento