rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Antonio Conte consegna una Tac portatile all'ospedale Regina Margherita

Uno strumento preziosissimo costato 400 mila euro che permetterà esami di buona qualità in sala operatoria e al letto degli assistiti

Questa mattina l'allenatore della Juventus, Antonio Conte, ha consegnato una Tac portatile, un'apparecchiatura medica per eseguire esami di buona qualità in sala operatoria e al letto degli assistiti che permette di evitare ulteriori fatiche e disagi ai piccoli pazienti, all'ospedale infantile torinese Regina Margherita.

Uno strumento preziosissimo costato 400 mila euro che è stato possibile acquistare grazie al contributo della Fondazione Forma grazie a una raccolta di fondi iniziata lo scorso anno con l'iniziativa 'Un Babbo Natale in Forma'.

"Sono qui come papà e non come allenatore per testimoniare la mia vicinanza ai bambini meno fortunati - ha detto Conte -. Noi viviamo in un mondo dorato ma non siamo avulsi dalla realtà. Per questo vogliamo lavorare affinché le condizioni di permanenza in ospedale per i piccoli pazienti, e per le loro famiglie, possano essere più confortevoli e perché si trovino le soluzioni per acquistare quei macchinari necessari alle cure che magari un ospedale pubblico non può permettersi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Conte consegna una Tac portatile all'ospedale Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento