rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tunisi, è morta anche Antonella Sesino: le vittime torinesi salgono a due

La dipendente del Comune di Torino data per dispersa è stata riconosciuta all'obitorio dell'ospedale Charles Nicolle. L'altra vittima, nota da ieri è Orazio Conte. Stasera la manifestazione contro il terrorismo

Si è sperato fino all'ultimo, ma anche Antonella Sesino è morta nell'attentato di Tunisi. Ad annunciare il ritrovamento della dipendente del Comune di Torino, data per dispersa fino a poco fa, è stata la Farnesina.

IL COMUNICATO DELLA FARNESINA - "Personale dell’Ambasciata a Tunisi e dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, appositamente inviato in loco, ha avuto accesso all’obitorio dell’ospedale Charles Nicolle ed effettuato un primo riconoscimento fotografico dei due connazionali che finora risultavano irreperibili. Sarà tuttavia necessario, per poter dichiarare il decesso, procedere ancora ad un atto formale di riconoscimento da parte dei familiari, alcuni dei quali sono attesi a Tunisi nelle prossime ore".

QUATTRO I MORTI - Salgono a quattro le vittime dell'attacco terroristico. Due i torinesi: Orazio Conte, informatico cinquantenne, partito alla volta di Tunisi con la moglie Carolina Bottari. Un viaggio che si è concluso nel peggiore dei modi. Il corpo dell'uomo si trova all'obitorio dell'ospedale Charles Nicolle. La moglie, ferita, è anch'essa ancora in Tunisia. L'altra vittima è, come detto, Antonella Sesino, rimasta dispersa per quasi 24 ore prima che fosse fatto il riconoscimento fotografico.

LUTTO CITTADINO - In attesa di scendere in piazza questa sera nella manifestazione contro il terrorismo, il sindaco Piero Fassino ha indetto due giorni di lutto cittadino. Oggi e domani sarà osservato un minuto di silenzio a mezzogiorno in tutto il capoluogo piemontese. Inoltre, in tutti gli edifici pubblici, Palazzo Civico compreso, le bandiere sono state messe a mezz’asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunisi, è morta anche Antonella Sesino: le vittime torinesi salgono a due

TorinoToday è in caricamento