rotate-mobile
Cronaca

Anomalie al sito del Comune di Rivoli, sulla home page borse e cappotti

L'anomalia è riscontrabile nel momento si accede al sito attraverso i motori di ricerca. Il problema sarebbe stato causato dall'attacco di un hacker. in corso le operazioni di riparazione

Anomalia al sito internet del Comune di Rivoli. La home page risulta, infatti, occupata da una pagina web relativa ad acquisti online, in particolare abbigliamento e accessori.

L'irregolarità è riscontrabile solo nel momento in cui il sito del Comune viene cercato mediante i motori di ricerca come "Google" o "Yahoo": improvvisamente, infatti, l'utente viene rimandato a una pagina web del tutto diversa, adibita alla vendita online. Digitando, invece, l'url (www.comune.rivoli.to.it) nella barra degli indirizzi, si accede alla home page del sito corretta.

Il problema, secondo il personale degli uffici comunali di Rivoli, persisterebbe già da qualche giorno e sarebbe stato causato dall'attacco di un hacker.

Al momento sono in corso le operazioni dei tecnici informatici per ripristinare la corretta home del sito, anche se non è ancora possibile stabilire in quanto tempo potrà avvenire la riparazione.

sito-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anomalie al sito del Comune di Rivoli, sulla home page borse e cappotti

TorinoToday è in caricamento