rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Attentati di Parigi, i Foo Fighters annullano il concerto al Pala Aalpitour

Ieri sera la band avrebbe dovuto esibirsi in un Pala Alpitour tutto esaurito. Molti i fans giunti a Torino da altre parti d'Italia che si sono trovati, quindi, i cancelli sbarrati

"Con grande dolore e tristezza abbiamo deciso di annunciare la cancellazione del tour". Così i Foo Fighters hanno comunicato ai propri fan, sul profilo Facebook, la decisione di non esibirsi al PalaAlpitour dopo la tragedia che ha coinvolto la città di Parigi.

Ieri sera avrebbe dovuto tenersi il concerto, ma la band non se l'è sentita di salire sul palco e dopo le prove di sabato mattina ha preso la decisione di annullare il tour e tornare a casa. "Quest’insensata violenza, le frontiere chiuse, il lutto collettivo: non possiamo continuare", hanno scritto i cantati sui social. E così le 18mila persone che avrebbero dovuto assistere al concerto di ieri sera sono tornate a casa, chi arrabbiato, chi deluso, anche perchè molti fans erano giunti a Torino da tutta Italia e si dovuti arraggiare come meglio potevano.

Resta l'amarezza, per le ore di viaggio e per i soldi spesi: "Siamo tutti spaventati e preoccupati - scrive un fan -. L'odio e la violenza non dovrebbero fermare la musica e la vita. Sono molto deluso per questo. Se anche la musica si ferma, siamo tutti perdenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati di Parigi, i Foo Fighters annullano il concerto al Pala Aalpitour

TorinoToday è in caricamento