rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maratona di Torino, la gara è stata annullata per il maltempo

Una decisione del Comune di Torino in accordo con il Comune di Moncalieri

Alla fine ha prevalso il buon senso. La T-Fast 42 - Maratona di Torino che avrebbe dovuto svolgersi oggi, domenica 24 novembre, in città - tra il centro e la zona di Stupinigi e Beinasco - e che fino a ieri era regolarmente in programma, è stata annullata poco fa con un'ordinanza dal Comune. Alla luce delle condizioni meteo e dello stato dei corsi d'acqua che attraversano la città, peggiorate nelle ultime ore rispetto alle previsioni - il Comune ha deciso mattina di non autorizzare lo svolgimento della manifestazione.  

La decisione di annullare l'evento sportivo è stata assunta in accordo con il Comune di Moncalieri. Il primo infatti, a fare richiesta dell'annullamento della gara il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna auspicando che gli agenti della polizia municipale fossero tutti liberi per tenere d'occhio la situazione del fiume. Proprio a Moncalieri, la piena è infatti attesa alle 11. 

I duemila partecipanti sarebbero dovuti partire questa mattina alle 9.30 da Piazza San Carlo e fino a qualche ora fa l'organizzazione ha proseguito con la preparazione della gara, nonostante l'allerta maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Torino, la gara è stata annullata per il maltempo

TorinoToday è in caricamento