rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Valdo Fusi

La "skate plaza" Valdo Fusi festeggia due anni di acrobazie

Oggi, il progetto Skate Spot Valdo Fusi festeggia due anni e lo fa con un video davvero divertente girato dagli stessi skater. La piazza è, ad oggi, l'unica "skate plaza" d'Italia

Il Piazzale Valdo Fusi è l'unico vero esempio di "skate plaza" in Italia. Uno spazio disegnato e progettato per lo skateboarding street, un vero e proprio punto di ritrovo della scena skate torinese, non solo per gli amanti di questo sport, ma altresì per tutti i cittadini che intendono ammirarne le acrobazie.

"Non tutti i sogni diventano realtà - afferma Marco Grimaldi, consigliere regionale Sel dal suo portale -. In questo caso è successo di più, qualcosa che è andato oltre la nostra immaginazione". Marco Grimaldi fu, infatti, uno dei firmatari del progetto Skate-Spot Valdo Fusi, i cui lavori iniziarono nel 2012 con il sostegno del Comune di Torino e della Compagnia di San Paolo.

In barba alle polemiche degli ultimi mesi che hanno visto l'Associazione Skateboarding Torino, scagliarsi contro l'apertura di un nuovo locale sito nella stessa piazza, oggi, giovedì 5 maggio, il progetto Skate-Spot Valdo Fusi festeggia due anni dalla sua inaugurazione.

E lo fa con un video nel quale mostra come la rivisitazione della suddetta piazza abbia contribuito a creare uno spazio di condivisione, non solo sportiva, ma culturale. Dove gruppi di persone, legate da filosofie forse diverse si incontrano, creando un agglomerato di positività ed allegria, indispensabili per una comunità vera.

Il video

Skate Spot Valdo Fusi - Two Years Anniversary from marco tappo on Vimeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "skate plaza" Valdo Fusi festeggia due anni di acrobazie

TorinoToday è in caricamento