rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Castello

Olimpiadi 2006, per l'anniversario nessuna festa ma i volontari brinderanno in piazza

L'appuntamento è per venerdì 10 febbraio alle 19.30, in piazza Castello

Venerdì 10 febbraio saranno trascorsi 11 anni dalla Cerimonia di apertura delle XX Olimpiadi Invernali di Torino che catapultarono il capoluogo sabaudo sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Per l'occasione però, quest'anno, non sono previste celebrazioni ufficiali.

Ma il cuore dei volontari, coloro che furono definiti la vera anima di Torino 2006, batte ancora forte. Tutti insieme festeggeranno infatti l'anniversario in piazza Castello con un brindisi fissato per le 19.30, per colmare la mancanza di festeggiamenti in città. I volontari hanno diffuso il passaparola tramite una speciale email dedicata: ciascun invitato porterà una bottiglia e quattro bicchieri da condividere con i propri compagni di avventura a cinque cerchi.

E soprattutto si presenterà con la giacca che ripropone i colori dell'inconfondibile "look of the games". I volontari di Torino 2006 furono circa 23mila suddivisi fra le varie venues olimpiche, in città e in montagna. Di questi, 7 mila 600 hanno proseguito nell’esperienza, dando vita a diverse associazioni che negli anni successivi all'evento olimpico, si sono prestati e ancora si prestano per i grandi eventi internazionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2006, per l'anniversario nessuna festa ma i volontari brinderanno in piazza

TorinoToday è in caricamento