rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Antonio Fontanesi

Un serpente, due iguana, una tartaruga e tre cani: tutti maltrattati

Scoperta dei vigili

Un serpente (il cosiddetto 'falso corallo'), due iguana, una tartaruga, tre pastori tedeschi tutti in precarie condizioni. E' quanto hanno trovato gli agenti della polizia locale nella mattinata di oggi, venerdì 4 agosto, in un appartamento di via Fontanesi.

La pattuglia era intervenuta in seguito a una segnalazione alla centrale operativa che due cani lupo erano abbandonati al sole su un balcone. Dalle verifiche effettuate, è emerso che il proprietario di casa aveva affidato gli animali ad una convivente, una donna sui 30 anni, senza lasciarle il cibo necessario e dichiarando che, tra qualche giorno, ci avrebbe poi pensato lui.

Il veterinario dell'Asl, intervenuto su chiamata degli agenti, ha accertato il maltrattamento degli animali. I tre cani sono stati posti sotto sequestro giudiziario e accompagnati al canile municipale. Gli altri animali, dopo le cure, sono stati affidati, sotto sequestro amministrativo perché non registrati nell’apposita anagrafe degli animali esotici, in custodia alla donna. Lei e il convivente sono stati denunciati a piede libero per i maltrattamenti.

Animali maltrattati in via Fontanesi - 4 agosto 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un serpente, due iguana, una tartaruga e tre cani: tutti maltrattati

TorinoToday è in caricamento