menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Animali domestici, Torino è la città pet-friendly per eccellenza

Il capoluogo sabaudo, secondo una ricerca a livello nazionale, sarebbe la città più adatta e più attrezzata ad accogliere viaggiatori con amici a quattro zampe al seguito. Anche i dati che riguardano l'Italia sono una piacevole sorpresa

Torino è la città pet-frendly italiana per eccellenza. Questo è ciò che emerge dai dati raccolti da HotelTonight, a proposito di una ricerca sulla preparazione degli alberghi e delle strutture turistiche italiane nell'accogliere viaggiatori con animali domestici al seguito. 

Secondo la classifica, il capoluogo sabaudo sarebbe in testa, davanti a Milano, Bologna, Firenze, Rimini, Verona, Sorrento, Napoli, Venezia e Roma. Sono numerosi infatti, sotto la Mole, le strutture attrezzate per accogliere gli amici a quattro zampe.  In Italia gli hotel pet-friendly sarebbero ben il 49,7%, percentuale ben al di sopra della media mondiale (37%) ed europea (40%).

Anche gli avanzatissimi Usa, con servizi di questo tipo decisamente all'avanguardia, sarebbero alle spalle dell'Italia con il 48%. A livello mondiale però, il record negativo è detenuto dal Sud America dove solo il 9,25% degli alberghi sarebbe in grado di ospitare viaggiatori con animali domestici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento