rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Sant'Ottavio

Palazzo Nuovo, la bonifica da amianto sarà ultimata nel 2019

Gli interventi per l'università riguardano i piani dal terzo al sesto non ad uso didattico. La spesa prevista per i lavori è di 4 milioni di euro

La sede storica delle facoltà umanistiche dell'Università di Torino verrà bonificata dall'amianto entro il 2019. Tornando finalmente agibile.

Gli interventi per Palazzo Nuovo, che riguardano i piani dal terzo al sesto non ad uso didattico, comprenderanno anche la ristrutturazione dei locali, resi più funzionali e moderni.

La spesa prevista per i lavori è di 4 milioni di euro. Con la firma della convenzione tra Arpa e ateneo, sono stati sottoposti a censimento e mappatura 59 edifici su un totale di 96. Bonifiche, già ultimate, hanno interessato Palazzo Campana, il Rettorato, in via Pietro Giuria i Dipartimenti di Fisica, Chimica, Scienze e Tecnologia del Farmaco, Scienze della Terra, il Polo scientifico di Grugliasco, i locali universitari negli ospedali sant'Anna e Regina Margherita,l'asse di corso Unione Sovietica, i Dipartimenti di Scienze della Sanità Pubblica, Neuroscienze, Scienze Cliniche e Biologiche, Oncologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Nuovo, la bonifica da amianto sarà ultimata nel 2019

TorinoToday è in caricamento